venerdì 15 agosto 2008

convivere con una coniglia


Una casa non è davvero casa se non c'è un animaletto che ci scorrazza e che combina guai. Nel mio caso l' "animaletta" è piccolina ma riesce a combinare più guai di un elefante!
Nonostante questa sua particolarità riesce a regalare sempre un sorriso e non si può proprio fare a meno di volerle bene!
Questo blog non vuole essere l'ennesimo blog dove si parla di coniglietti come dolci battuffolini o peggio, come rubica dei necrologi ("in memoria di bunny, il nostro amato coniglietto, ci mancherai tanto.."), ma un diario della mia vita con Nina.
Io le voglio un mare di bene, mi vedo un pò come la sua mamma, e essendo biologa e quindi con una certa mentalità scientifica credo che questo non intralci lo studio del comportamento di un animale spesso sottovalutato come il coniglio. Proprio per questo tipo di rapporto che abbiamo instaurato, ho potuto vedere come si comporta nel suo territorio e con la sua "famiglia".
Ho pensato che così, anche chi per la prima volta vorrebbe cimentatrsi con questo animaletto, potrà ricevere consigli e condividere esperienze..Assicuro a tutti che vale la pena perchè, anche se non è facile come potrebbe sembrare in un primo momento tenere un coniglietto, alla fine dà enormi soddisfazioni e prima che ci si renda conto ci si è affezionati da morire al nostro piccolo battuffolo!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

siamo tutti in attesa del capitolo su come fare per contrastare i guai... magari potremmo fondare una "scuola d'educazione per conigliette per bene"!

mz

Fra ha detto...

sai anche noi stavamo pensando di prenderci un animaletto in casa, per ora mi godrò in tuoi racconti un bacio

gaia ha detto...

Che bello!!
Secondo me è un'ottima idea! Io, ogni volta che ho traslocato, non ho mai sentito la casa veramente mia fino a che non ci ho portato la Nina..
Comunque se opterete per un coniglietto, sarò felice di darvi tutti i consigli che vorrete!

maura ha detto...

ciao gaia sono maura(luli 1960)ho letto su coniglio web che stavi creando un blog per la tua niglietta...e' veramente un ottima idea...spero che lo porterai avanti e ci racconterai sempre di piu' di quello che combina la tua coniglietta pestifera....sono animali eccezionali una volta che entri nel loro giro non ne esci piu'...ti innamori perdutamente di loro...un grande abbraccio...a presto...mi raccomando pero' vienici a trovare anche su coniglio web...non ci trascurare eh???? eh eh eh...